Spedizione e resi gratuiti

Faq

Ordinare

Come posso effettuare un ordine?
Per poter effettuare un ordine devi essere maggiorenne. Dovrai selezionare gli articoli dal sito, scegliere il metodo di spedizione preferito e, a tua discrezione, altri servizi opzionali, poi cliccare sul pulsante “ORDINA”. Prima di completare la procedura di pagamento ti verrà chiesto di registrarti o di accedere al tuo account personale.
Posso annullare un ordine se non è ancora stato spedito?
Dopo che l’ordine è stato confermato, purtroppo non è più possibile effettuare modifiche o annullamenti poiché esso viene elaborato immediatamente. Non preoccuparti però! Potrai sempre rifiutare la consegna o rispedire gli articoli al magazzino per un rimborso: consulta la nostra Politica di reso.
Dove posso trovare un riepilogo di tutti i miei ordini?
Riceverai i dettagli del tuo ordine per e-mail dopo averlo effettuato, i termini e regolamenti in un’altra e-mail di conferma della spedizione. Potrai inoltre vedere i dettagli dei tuoi ordini e resi alla sezione “Il mio account”.
Posso effettuare un ordine telefonico?
Purtroppo non possiamo elaborare ordini telefonici, per e-mail o fax. Per qualsiasi domanda relativa ad un ordine online, la nostra assistenza clienti è disponibile telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00 al numero +39 (0) 800 816882 (Italia).

Metodi di pagamento

Quali metodi di pagamento sono disponibili?

Accettiamo pagamenti con

Paypal MastercardVisa

Metodi di pagamento
Potrai pagare i tuoi articoli con carta di credito o di debito. Per alcuni paesi sono disponibili anche altre opzioni: si prega di consultare la sezione “Quali metodi di pagamento sono disponibili?” Il pagamento va effettuato nella valuta indicata sul tuo ordine prima della conferma.
Pagamento con carta di credito o di debito

Puoi scegliere di pagare con carta di credito o debito al terzo step nella procedura di pagamento.

Se scegli di pagare con carta di credito o debito, dovrai fornire i dettagli della tua carta al momento dell’ordine. Il valore totale del tuo ordine verrà addebitato sulla tua carta non appena riceveremo il tuo ordine.

Garantiamo un livello di massima sicurezza per ogni acquisto. Per questo motivo, il negozio online di Lee utilizza la crittografia SSL per garantire sicurezza durante il trasferimento dei tuoi dati. Le informazioni della carta di credito non vengono mai memorizzate. Potrai visualizzare, modificare o rimuovere i tuoi dati personali salvati alla sezione “Il mio account” in ogni momento.

PayPal

Puoi scegliere PayPal come metodo di pagamento preferito al terzo step nella procedura di pagamento.

Se intendi pagare con PayPal ti verrà chiesto di accedere al tuo account PayPal per confermare il pagamento. Anche se non possiedi un account, potrai comunque pagare tramite PayPal fino a un massimo di 10 volte e ti verrà richiesto di inserire i tuoi dati personali e i dettagli della carta di credito. I tuoi articoli verranno inviati dopo che il pagamento sarà confermato.

Spedizione e consegna

In quali paesi spedisce il negozio online di Lee?
Germania de.Lee.com La consegna di de.Lee.com è limitata alla Germania.
Austria at.Lee.com La consegna di at.Lee.com è limitata all’Austria.
Regno Unito uk.Lee.com La consegna di uk.Lee.com è limitata al Regno Unito.
Belgio Lee.be La consegna di Lee.be è limitata al Belgio.
Polania Lee.pl La consegna di Lee.pl è limitata alla Polania.
Danimarca dk.Lee.com La consegna di dk.Lee.com è limitata alla Danimarca.
Svezia se.Lee.com La consegna di se.Lee.com è limitata alla Svezia.
Irlanda Lee.ie La consegna di Lee.ie è limitata allrsquo;Irlanda.
Paesi Bassi Lee.nl La consegna di Lee.nl è limitata ai Paesi Bassi.
Francia fr.Lee.com La consegna di fr.Lee.com è limitata alla Francia.
Italia Lee.it La consegna di Lee.it è limitata all’Italia.
Spagna Lee.es La consegna di Lee.es è limitata alla Spagna.

Ricorda di effettuare l’ordine nel negozio online del Paese in cui verrà effettuata la spedizione.

Se ti trovi in un Paese diverso da quelli elencati e vuoi acquistare prodotti Lee, utilizza il TROVA NEGOZIO per scoprire il negozio più vicino a te.

Quali tipi di spedizione sono disponibili e quali sono i costi?
Offriamo (attualmente) una consegna standard su tutti gli ordini. La spedizione è fornita da UPS e gratuita per te.
Quando riceverò il mio ordine?
La consegna standard in viene effettuata tra i 2 e i 4 giorni lavorativi dal momento in cui il tuo ordine è stato spedito dal nostro magazzino. Se il tuo ordine è effettuato prima delle 12:00 verrà spedito il giorno stesso. Per gli ordini effettuati dopo le 12:00, la spedizione partirà il giorno lavorativo successivo. Riceverai un’e-mail di notifica quando il tuo ordine è stato spedito.
Come faccio a sapere se avete ricevuto il mio ordine?
Il tuo ordine verrà confermato immediatamente sullo schermo, inoltre riceverai un’e-mail di conferma dell’ordine. Se non ricevi l’e-mail di conferma, potresti aver inserito l’indirizzo e-mail sbagliato in fase di ordinazione. Contatta l’assistenza clienti alla sezione “Contatti” per ricevere aiuto.
Posso spedire i miei ordini ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?
Sì, gli ordini possono essere spediti ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione. Dopo aver inserito l’indirizzo di fatturazione durante il pagamento, avrai la possibilità di inserire un diverso indirizzo di spedizione. Si prega di notare che l’indirizzo di spedizione dovrebbe essere nello stesso Paese del negozio da cui è stato effettuato l’ordine.
Come posso controllare lo stato della mia consegna?
Riceverai un’e-mail di conferma di spedizione con un numero di identificazione. Potrai utilizzarlo per rintracciare direttamente il tuo ordine

Politica di reso

Posso restituire un prodotto che ho ordinato?
Se hai cambiato idea e intendi rendere i tuoi articoli, hai 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di consegna per effettuare il reso. In questo caso riceverai un rimborso totale, comprensivo anche di eventuali spese di spedizione sostenute al momento dell’ordine.
Come posso restituire un prodotto?

Per effettuare un reso basta seguire questa semplice procedura:

  1. Vai sul nostro sito e sulla pagina Traccia il tuo ordine.
  2. Inserisci il tuo numero di ordine e l'email usata per effettuare l'ordine. 
  3. Clicca su link 'Crea un Reso
  4. Seleziona i prodotti che desideri restituire e indica la motivazione del reso. Puoi aggiungere ulteriori informazione per aiutarci a migliorare i nostri prodotti e servizi.
  5. Clicca sul bottone 'Richiedi il Reso' e indica il luogo e la modalita' per effettuare il reso.
  6. Scarica e stampa l'etichetta di reso e applicala all'esterno del pacco da rendere.
  7. Ti invieremo una mail di notifica non appena il reso sara' ricevuto e processato. Ogni comunicazione verrà inviata all’acquirente originario.

Ricorda che in caso di reso effettuato al di fuori delle modalità sopra citate, potremo effettuare un rimborso dei costi di spedizione standard sostenuti per rendere l’ordine solamente se saranno fornite prove soddisfacenti dei costi effettivamente sostenuti per rendere la merce. In caso ciò non avvenga, ti rimborseremo un costo stimato delle spese di ritorno.

Come riceverò il rimborso per gli articoli resi?

Tieni presente che non elaboreremo il rimborso finché non avremo ricevuto la merce. Una volta ricevuti gli articoli procederemo a:

  1. esaminare gli articoli resi per verificare se sono difettosi, danneggiati o se non corrispondono alla loro descrizione sul sito;
  2. se i beni sono difettosi, danneggiati o se non corrispondono alla loro descrizione sul sito, puoi scegliere: (i) la riparazione degli articoli, se tecnicamente e/o commercialmente possibile, o la sostituzione con articoli nuovi o corrispondenti non difettosi; (ii) il rimborso del prezzo pagato per la merce (insieme alle spese di spedizione originarie). Qualora non fossimo in grado di riparare o sostituire i beni, ti rimborseremo il prezzo pagato per gli articoli (insieme alle spese di spedizione originarie);
  3. accreditare il rimborso degli articoli sulla stessa carta utilizzata per il pagamento o riparare/sostituire gli articoli difettosi o danneggiati entro 14 giorni dalla data di ricezione del reso.

SE GLI ARTICOLI CHE HAI RESO SONO DIFETTOSI, DANNEGGIATI E NON CORRISPONDONO ALLA RELATIVA DESCRIZIONE SUL NOSTRO SITO O SE NON SONO STATI RESI IN CONFORMITÀ AL TUO DIRITTO DI RECESSO SECONDO LA CLAUSOLA 8 DELLA SEZIONE TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA, NON AVRAI DIRITTO AL RIMBORSO E TI RISPEDIREMO GLI ARTICOLI.

Cosa devo fare se ho ricevuto la merce sbagliata?
I resi di beni non descritti accuratamente (in relazione a quelle descrizioni non accurate che sono ovvie ed evidenti, come ad esempio il colore dei prodotti) devono essere effettuati entro 60 giorni dalla consegna dell’ordine. I resi effettuati fuori da questo arco di tempo saranno accettati solo a nostra discrezione.
Cosa devo fare se un prodotto arriva danneggiato o difettoso?
I beni si considerano difettosi se arrivano danneggiati o se si presenta un difetto di produzione entro due anni dall’acquisto. Si prega di notare che gli articoli danneggiati per usura non sono considerati difettosi.
Posso scambiare un prodotto?
Non è possibile al momento scambiare prodotti. Se per esempio vuoi lo stesso articolo ma in un colore diverso, dovrai effettuare un nuovo ordine.
Posso rendere il mio ordine effettuato online a un negozio Lee?
Ci dispiace, ma non possiamo accettare resi in alcun negozio o rivenditore Lee di beni acquistati online.

Informativa sulla privacy

Che tipo di dati vengono elaborati?

L’elaborazione dei dati personali dell’utente che visita o consulta il sito si limita ai cosiddetti dati di navigazione, ad esempio, gli indirizzi IP o i nomi dei domini dei computer utilizzati dall’utente che si connette al sito, e altri parametri relativi al tipo e alle informazioni del sistema operativo usato dall’utente.

Inoltre VF raccoglie ed elabora dati personali forniti volontariamente dall’utente nel momento in cui esso interagisce con le funzionalità del sito o richiede servizi da esso forniti, come ad esempio: al momento dell’iscrizione dell’utente al sito, alla newsletter o alla mailing list, dell’acquisto di prodotti attraverso il sito (che comprende tutte le attività relative all’acquisto di beni come la spedizione degli stessi, problemi di fatturazione, resi e ricezione di rimborsi, acquisto o uso di gift card e di gift card online, attività legate al pagamento, inclusa la prevenzione di frode, l’assistenza clienti e le interazioni con il nostro call center), durante la partecipazione dell’utente a promozioni e altre iniziative realizzate attraverso il sito (come concorsi e lotterie), richieste di informazioni da parte dell’utente a VF, invio di domande e comunicazioni o feedback a VF da parte dell’utente tramite posta tradizionale o attraverso il sito e altre informazioni.

Con il consenso dell’utente, VF potrebbe elaborare ulteriori dati personali dell’utente per realizzare sondaggi e, a scopo di marketing, inviare all’utente tramite e-mail o altri mezzi di comunicazione elettronici come SMS, MMS, fax, ecc., informazioni promozionali o informazioni riguardanti prodotti e servizi del gruppo VF.

Gli utenti potranno negare in qualsiasi momento e gratuitamente il consenso al trattamento dei propri dati personali per quanto riguarda l’invio di materiale e informazioni promozionali. In ogni comunicazione sarà presente una sezione dedicata che spiega le condizioni per revocare il consenso in modo facile e gratuito.

I dati personali raccolti ed elaborati da VF comprendono nome e informazioni di contatto come indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail ed eventuali altre informazioni facoltative. Nelle sezioni opportune del sito dove sono raccolti i dati, si trova una specifica dichiarazione di informazione redatta secondo la legge sulla privacy.

Chi memorizza i dati?

Chi controlla l’elaborazione dei dati personali è VF International Sagl – LEE Division, Via Laveggio 5, 6855 - Stabio, Switzerland, Commercial Register no.: Stabio - CH-514.4.028.163-8, VAT no.: CHE-111.650.898, tel.: +32-3298-2000, Contatti.

Hermes NexTec GmbH, la cui sede si trova a Essener Bogen 6 b, D-22419 Amburgo, Germania, agisce da processore dati per conto e secondo le indicazioni di VF relativamente alle attività di gestione e supporto del sito, della piattaforma e-com attinente e di tutte le attività pre e post vendita come l’elaborazione degli ordini, le attività di performance marketing, i servizi finanziari, la gestione del magazzino e delle relazioni coi clienti.

I miei dati verranno forniti a terzi?

I dati personali degli utenti possono essere comunicati a istituzioni, autorità, entità pubbliche, banche, istituzioni finanziarie, professionisti, consulenti indipendenti, anche in forma associata, partner commerciali e a terzi fornitori di servizi a cui VF si potrebbe rivolgere per effettuare servizi professionali, tecnici e organizzativi funzionali alla gestione del sito e alle attività qui svolte, come ad esempio la vendita di beni e relative attività, la gestione di funzionalità offerte dal sito e di iniziative e servizi a cui l’utente può iscriversi e richiedere visitando il sito, per servizi strettamente funzionali al raggiungimento degli altri scopi di elaborazione qui specificati.

Per ulteriori informazioni, si prega di leggere la nostra Informativa sulla privacyy.

Informazioni sul prodotto

Quali prodotti sono disponibili nel negozio online di Lee?
Il negozio online di Lee è un negozio lifestyle che offre la più vasta e completa varietà di abbigliamento Lee online. Proponiamo un grande assortimento di prodotti che soddisfa le necessità di ogni consumatore.
Come posso pulire i miei jeans Lee?
Si prega di controllare il cartellino o l’etichetta all’interno dei jeans e dei prodotti Lee per le istruzioni di manutenzione.
Gli articoli momentaneamente esauriti potranno essere nuovamente disponibili?
Non possiamo garantire la disponibilità futura di un articolo che al momento risulta esaurito. Nella pagina di dettaglio del prodotto avrai la possibilità di richiedere una notifica tramite e-mail qualora esso diventasse nuovamente disponibile.
Dove posso un rivenditore di prodotti Lee vicino a me?
Puoi trovare tutti gli indirizzi dei negozi e rivenditori Lee nella sezione trova negozio del nostro sito.

Codici promozionali

Come posso utilizzare un codice promozionale?
Se hai ricevuto un codice promozionale, puoi utilizzarlo semplicemente al momento del pagamento durante il processo di ordinazione, inserendo il codice nel campo apposito. Se il codice ti permette di ottenere uno sconto, la somma verrà detratta direttamente dall’importo totale del tuo ordine; se il codice ti permette invece di ricevere un regalo esclusivo, questo verrà aggiunto al tuo ordine gratuitamente. Si prega di controllare la sezione “Termini e condizioni di riscatto” e la validità del codice stesso. Generalmente i codici promozionali si possono utilizzare solo una volta e non sono cumulabili.
Posso utilizzare un codice promozionale in un negozio Lee?
Il tuo codice promozionale può essere usato solamente nel negozio online che l’ha rilasciato.
Posso acquistare carte regalo nel negozio online di Lee?
Al momento non offriamo la possibilità di acquistare carte regalo nel negozio online di Lee.

Newsletter

Come posso iscrivermi alla newsletter di Lee?
Per iscriverti alla newsletter di Lee, clicca qui.
Come posso cancellare l’iscrizione alla newsletter?
Se non desideri più ricevere notizie da Lee, clicca semplicemente sul link “Annulla l’iscrizione” che troverai alla fine di ogni newsletter. In alternativa, potrai annullare l’iscrizione dalla sezione “Il mio account” nel nostro sito.

Il mio account

Cos’è “Il mio account”?

“Il mio account” è la tua area personale nel negozio online di Lee. La registrazione è gratuita e può essere svolta durante il processo di ordinazione. Puoi comunque registrarti in qualsiasi momento selezionando “Il mio account” in alto sullo schermo.

Nella sezione “Il mio account” puoi gestire i tuoi dati in ogni momento. Inoltre sono disponibili le seguenti funzioni:

  • cambiare l’indirizzo di fatturazione e di consegna;
  • cambiare la tua password o il tuo indirizzo e-mail;
  • visualizzare una panoramica dello storico ordini;
  • controllare lo stato dei tuoi ordini attuali e rintracciare le spedizioni;
  • modificare le impostazioni della newsletter.
How do I register?
Puoi registrarti cliccando qui o sulla sezione “Il mio account” in cima alla pagina.
Devo registrarmi per acquistare prodotti dal negozio online di Lee?
Se sei un nuovo cliente ti verrà chiesto di registrarti prima di effettuare l’acquisto di un articolo. Verrai automaticamente indirizzato alla sezione di registrazione durante il processo di pagamento.
Se pensi di acquistare regolarmente dal nostro sito, questo ti risparmierà molto tempo durante ordini futuri.
Cosa succede se dimentico la password?

Ogni volta che ti verrà richiesto di inserire la tua password, troverai sempre il link “Hai dimenticato la password?”. Se hai dimenticato la tua, è sufficiente cliccare su questo link e inserire l’indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione al negozio online di Lee nella pagina che segue: ti invieremo immediatamente un’e-mail contenente un link dove potrai modificare la tua password.

Se hai dimenticato la password del tuo account, effettua l’accesso, poi clicca sul link “Hai dimenticato la password?”.

Contattaci

Puoi cliccare qui o sulla sezione “Contattaci” in fondo alla pagina, inviando un messaggio con oggetto e faremo del nostro meglio per risponderti al più presto. Il servizio clienti di Lee è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 20:00 +39 (0) 800 816882 (Italia).

Prerequisiti tecnici

I seguenti prerequisiti tecnici sono ottimali per la corretta visualizzazione del negozio online di Lee.

Risoluzione dello schermo
Per un’esperienza d’acquisto ideale consigliamo una risoluzione dello schermo di almeno 1024×768 pixel.
Sicurezza
I tuoi dati personali sono sempre trasmessi in modo sicuro e codificato. EOS Payment Services fornisce il servizio di pagamento. I dettagli del tuo account e della tua carta di credito sono codificati durante il pagamento e inviati ad EOS direttamente dal tuo computer: noi non registriamo alcun dato nei nostri server.
Cookie
Consigliamo di attivare l’uso di cookie sul tuo browser o quanto meno dei cosiddetti “cookie di sessione”, che vengono automaticamente cancellati dal computer quando la finestra del tuo browser viene chiusa. I siti web interattivi, come il negozio online di Lee, utilizzano i cookie per fornire all’utente una sessione e per immagazzinare ad esempio il contenuto del carrello.
JavaScript
JavaScript non è richiesto per utilizzare il negozio online, ma permette di accedere ad alcune comode funzionalità che rendono l’uso del negozio online più semplice.
Velocità di connessione
Per un accesso e un uso senza problemi, consigliamo l’uso di una connessione Internet a banda larga come la DSL. Il negozio online può anche essere usato ovviamente con un tipo di connessione più lenta come la ISDN o con un modem ma il caricamento delle pagine sarà molto più lento.
Browser consigliati

Questo sito web è stato progettato secondo gli standard web attuali ed è quindi accessibile da tutti i browser. In caso di problemi nella visualizzazione, si consiglia di optare per un browser di ultima generazione.

Firefox
Windows, Mac OS X, Linux
http://www.mozilla.com/firefox/

Internet Explorer
Windows
http://www.microsoft.com/windows/ie/

Safari
Mac OS X, Windows
http://www.apple.com/safari/

Opera
Windows, Mac OS, Linux
http://www.opera.com/

Chrome
Windows, Mac OS, Linux
http://www.google.com/chrome/

TORNA SU

VF INTERNATIONAL S.A.G.L., whose registered office is at Via Laveggio, 5, 6855 – Stabio, Switzerland, Company Registration number Stabio - CH-514.4.028.163-8, VAT Number CHE-111.650.898